LO STUDIO

Luca Zamuner nasce nel 1969 e consegue la laurea in architettura presso l’istituto universitario di architettura di Venezia IUAV nel 1995.

Appena un anno più tardi fonda lo studio “Luca Zamuner architetto” con sede a Ceggia, in provincia di Venezia.

Da allora, anche con l’aiuto di alcuni collaboratori, ha realizzato numerosi progetti mettendo in primo piano l’assistenza al cliente affiancandolo passo a passo sia nelle fasi preliminari, assecondando le sue richieste e preferenze e analizzando la fattibilità del progetto, che nelle successive fasi di progettazione definitiva ed esecutiva dell’opera per poi arrivare alla coordinazione del cantiere ed alla direzione dei lavori. In molte occasioni si è occupato anche dello studio degli interni.

I risultati ottenuti hanno pienamente soddisfatto le aspettative e le esigenze funzionali ed estetiche della committenza che è sia pubblica che privata. La passione e la dedizione per l’architettura, sono la migliore certezza che ogni progetto, indipendentemente dalle dimensioni e dal budget, sarà sviluppato con la medesima scrupolosa attenzione.

L’APPROCCIO AL PROGETTO

L’obbiettivo di Luca Zamuner architetto è di far coesistere un’approfondita ricerca compositiva formale con la concretezza professionale, improntati a dare risposte architettoniche a progetti complessi di qualsiasi tipo e a qualsiasi scala, che rispondano in maniera assoluta alle esigenze funzionali ed ai gusti committenza.

I lavori di Luca Zamuner architetto nascono dallo studio compositivo di forme e volumi stereometrici, dei percorsi e dei rapporti tra pieni e vuoti, dalla fisicità e dalla cromatura dei materiali. In ogni progetto realizzato si può notare la stessa attenzione data sia al disegno che al dettaglio, mantenendo la capacità di dialogo con il contesto. Uno studio approfondito del luogo e delle sue dinamiche precede ogni sua attività progettuale: materiali e tradizioni architettoniche del territorio sono il punto di partenza per una reinterpretazione stilistica contemporanea ed esclusiva.

Luca Zamuner architetto si fa carico della responsabilità dell’attività progettuale con la consapevolezza che ogni particolarità del progetto rimarrà inciso per lungo tempo nella realtà, contribuendo alla qualità della vita di chiunque entrerà in rapporto con l’opera realizzata. I suoi progetti e le numerose realizzazioni, spaziano in più ambiti: residenziale, pubblico, commerciale, direzionale, industriale, urbanistica e interior design.